Importante accordo italo spagnolo tedesco

Estrellita Castro

La Società italiana di produzione Imperator Film ha concluso in questi giorni un importante accordo per la realizzazione di una serie di film che verranno girati, con ritmo continuo, in versioni italiana e spagnola.

Il primo programma di questa nuova interessante e significativa attività della Imperator Film comprende un gruppo di produzioni che verranno tutte realizzate durante il 1939.

Il debutto avverrà in marzo con la messa in Cantiere del film I figli della notte che avrà la regìa di Benito Perojo. Questo primo film avrà quale interprete principale l’attrice Etrellita Castro, una stella di primo piano che ha ottenuto significativi successi sugli schermi di tutto il mondo e, come altri interpreti, Miguel Ligero, Alberto Romeo ed altri valorosi attori spagnoli che verranno affiancati da Fausto Guerzoni ed altri ottimi elementi italiani.

A rendere maggiormente interessante e significativa l’intesa, in questi giorni si sono avuti a Berlino proficui contatti con un importante gruppo tedesco di distribuzione, addivenendo, in linea di massima, ad un accordo che appena perfezionato in tutti suoi dettagli, assicurerà alla Imperator lo sfruttamento di questa produzione anche in Germania ed in tal modo i film che verranno prodotti potranno contare, per il loro giro di programmazione, su oltre 300 milioni di abitanti.

Non occorre richiamare l’attenzione sulla importanza di questa produzione che, diretta da un regista spagnolo, realizzata da attori spagnoli ed italiani e da tecnici e maestranze italiane, verrà girata nei nostri Stabilimenti. La sua importanza va al di là delle opportunità e possibilità industriali e commerciali poiché è sorta sopratutto da comuni ideali e comuni mète di Società ed uomini appartenenti a tre Stati totalitari.

Roma, Febbraio 1939

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.